Prof. Avv. Raffaele Coppola
Il Prof. Avv. Raffaele Coppola è il direttore del Centro di ricerca “Renato Baccari” nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari “Aldo Moro”.
La sua ampia e qualificata produzione scientifica conta circa 250 pubblicazioni e spazia nell'intero ambito del diritto ecclesiastico e del diritto canonico.
Dopo aver raggiunto i vertici dell'Avvocatura ecclesiastica e di quella civile, è stato recentemente nominato da Papa Francesco Promotore di giustizia della Corte d'Appello dello Stato Città del Vaticano con conservazione dei precedenti incarichi di Avvocato del Tribunale della Rota per rescritto pontificio, della Curia romana, nonché di Avvocato della Santa Sede per il foro canonico e civile. Dal 4 Novembre 2020, dopo la cessazione per decorso del tempo dall'ufficio di promotore di Giustizia, è Patrocinante presso tutti gli organi giudiziali del Vaticano, ivi compresa la Corte di Cassazione.
Avv. Luigi Coppola
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con votazione 110/110 e lode, l'avv. Luigi Coppola ha ottenuto nel 1999 l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2011 l’abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione. La sua competenza si estende anche al raro campo del diritto matrimoniale canonico, essendo patrocinante presso i Tribunali Ecclesiastici.
Sempre attento all’aggiornamento continuo, l’Avv. Coppola partecipa regolarmente a corsi e convegni per assicurarsi di offrire alla clientela soluzioni all’avanguardia nella soluzione dei problemi legali nonché le migliori strategie di difesa sia in ambito giudiziale che nell'ambito delle procedure di A.D.R. (Alternative Dispute Resolution).
Nel corso della sua carriera ha sviluppato un'elevata specializzazione nel diritto bancario e delle procedure di recupero crediti commerciali, nonché nel diritto di famiglia. Egli è inoltre Delegato alle Vendite Immobiliari presso il Tribunale di Bari, componente della Commissione Crisi d'Impresa e Procedure Esecutive presso l'Ordine degli Avvocati di Bari, consulente legale per istituzioni culturali come l'Accademia Imperiali di Francavilla Fontana (BR) e Presidente del Collegio dei Probiviri dell'Associazione L.A.E.C.
L’Avv. Coppola vanta anche una vasta esperienza in ogni area del diritto civile, commerciale e societario, offrendo consulenza anche nella redazione di contratti e nell'innovativo diritto della crisi d'impresa.
La sua profonda conoscenza del diritto e la capacità di affrontare con successo casi complessi lo rendono un punto di riferimento per chi cerca un avvocato affidabile e competente, sempre pronto a mettere i diritti dei suoi clienti al primo posto.
Avv. Nicola De Leonibus
Laureato in Giurisprudenza ed iscritto all'Ordine degli Avvocati di Trani dal 2003, svolge la professione di avvocato nella giurisdizione civile, occupandosi prevalentemente di diritto bancario, di diritto commerciale e di diritto di famiglia. Ha maturato, altresì, specifiche competenze nelle esecuzioni individuali e concorsuali.
Tutti i diritti riservati | Studio Legale Coppola - Informativa Privacy - Cookie Policy
Contatti